News

Banyoles, 2^ giornata: le dichiarazioni dei protagonisti

sabato 30 Maggio 2009

Banyoles, 2^ giornata: le dichiarazioni dei protagonisti

BANYOLES, 30 maggio 2009

Giuseppe De Vita: “Una buona prova e buone sensazioni, non voglio aggiungere altro perché la gara vera sarà domani e dopo i risultati potremo fare commenti”.

Samantha Molina: “Ovviamente, nella gara per l’assegnazione dei numeri d’acqua, non abbiamo dato il massimo: Gran Bretagna 1 e Russia sono a livelli sicuramente superiori ai nostri e lo si può capire vedendo come sono strutturate fisicamente, ma la prestazione di stamattina ci incoraggia”.

Lorenzo Bertini: “Obiettivo raggiunto d’accordo: il passo di gara è ok, ma faccio troppa fatica a chiudere e oggi l’inglese era più fluido di me. Siamo 4-5 vogatori nel giro di un secondo: la finale sarà una battaglia e uscire con una medaglia sarà durissima.

Daniele Gilardoni: “Peccato davvero! A metà gara pensavo di avere quasi completato l’opera ma poi ho subito il ritorno dell’inglese. Non possiedo ancora un pass di gara efficace, non sono ancora in buona forma: sto scontando il periodo di stop a causa della mononucleosi”.

Augusto Zamboni: “Passare il turno era un obiettivo difficile da raggiungere: in gara sino a metà percorso, la forza del mio passo era purtroppo inferiore a quella dei singolisti qualificati. In finale B darò tutto: voglio comunque raggiungere la migliore posizione”.

Francesco Rigon (singolo pesi leggeri): “Niente da fare, avversari di valore decisamente superiore al mio. Potevo fare meglio, questo si, ma da metà gara in avanti mi sono un po’ scoraggiato: ora penserò alla finale B dove voglio riscattarmi”.

Laura Milani (singolo pesi leggeri femminile): “Missione compiuta: centrato l’obiettivo finale, ora penso solo alla gara delle 16.20. Il recupero? Non avevo necessità di vincere e quindi non mi sono lanciata all’attacco della croata: nel finale buono il serrate della francese ma ormai, sul passo, avevo accumulato un vantaggio cospicuo”.

•   Speciale 1^ prova Coppa del Mondo 2009 >