News

Banyoles: in Coppa del Mondo avanti 12 equipaggi azzurri Domani le semifinali e le finali non olimpiche

venerdì 29 Maggio 2009

Banyoles: in Coppa del Mondo avanti 12 equipaggi azzurri Domani le semifinali e le finali non olimpiche

BANYOLES, 29 maggio 2009 – Altri tre equipaggi hanno passato il turno a Banyoles (Spagna) dopo i recuperi disputati questo pomeriggio: il singolista leggero Augusto Zamboni (2°), il doppio leggero di Tommaso Sacchini e Davide Babboni (1°) e il due senza di Matteo Motta e Matteo Castaldo (3°) mentre non ce l’ha fatta il doppio composto da Bruno Rosetti e Leopoldo Sansone che ha pagato le eccessive energie consumate nella prima parte del percorso.
Sono così dodici (su quindici in gara oggi) le barche promosse.
Per la finale, avevano già staccato il pass il due senza leggero di Andrea Caianiello e Armando Dell’Aquila e il quattro senza leggero di Amarante, Motta, Tuccinardi e Di Somma più il doppio femminile di Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone.
Alle semifinali si erano già qualificati i singolisti leggeri Gilardoni, Bertini e Rigon, il doppio leggero di Elia Luini e Marcello Miani, i doppi pesanti Raineri-Stefanini e Ghezzi-Battisti.
Domani si riparte alle 9.30 con i recuperi del singolo pesi leggeri femminile: in acqua Laura Milani.
A seguire le semifinali del singolo pesi leggeri maschile con gli scontri Gilardoni-Bertini (9.42) e Rigon-Zamboni (9.48), le finali C e D, la gara per l’assegnazione delle corsie con impegnati gli azzurri del due senza e quattro di coppia femminile, l’otto maschile.
Dalle 14 le semifinali del due senza maschile (Matteo Castaldo e Matteo Motta alle 14.06), doppio con un nuovo derby stavolta tra Raineri-Stefanini e Ghezzi-Battisti (14.24): subito dopo i recuperi del quattro senza (Carmignani, Palmisano, Paonessa, Capelli), le semifinali del doppio pesi leggeri (Babboni-Sacchini alle 15.18, Luini-Miani alle 15.33), i recuperi del quattro senza pesi leggeri (Vlcek, La Padula, Gabriele, Goretti).
Dalle 16.20 le prime finali: in attesa dei recuperi del singolo pesi leggeri femminile e delle semifinali del singolo pesi leggeri maschile, alle 16.50 la finale con Andrea Caianiello e Armando Dell’Aquila.

•   Speciale 1^ prova Coppa del Mondo 2009 >