News

Banyoles: l’attesa

giovedì 28 Maggio 2009

Banyoles: l’attesa

BANYOLES, 28 maggio 2009 – Vigilia a Banyoles dove domani i nostri vogatori esordiranno in Coppa del Mondo e reciteranno il primo atto internazionale del nuovo quadriennio.
Il battesimo si avvicina: è la prima pietra ufficiale della strada che porta ai Mondiali di Poznan e, a lungo a termine, alle Olimpiadi di Londra.
Fa caldo a Banyoles: temperatura intorno ai 28 gradi, con vento trasversale di media intensità che, secondo gli addetti ai lavori, animerà le regate dei prossimi due giorni.
Nessuno si sbilancia sulla situazione prevista per domenica, giorno delle finali olimpiche.
Ultime rifiniture per gli azzurri, impegnati nel testare il campo di regata che ospitò le Olimpiadi spagnole del 1992: alle 16.30 sono scesi in acqua gli equipaggi femminili, a seguire pesi leggeri e senior.
Pillole sul programma di domani, alla conclusione della riunione dei team manager cui ha partecipato il DT Antonio Alfine.
Le regate partono alle 9.30: prima azzurra in gara Laura Milani alle 9.36 nel singolo pesi leggeri femminile con Gran Bretagna 2, Danimarca, Francia 1 e 2, Grecia.
Trentotto le gare: ventotto batterie per undici specialità (si finisce alle 12.12). Dalle 16 i ripescaggi che si concluderanno alle 16.54

•   Speciale 1^ prova Coppa del Mondo 2009 >