Al via la stagione remiera 2010 della Sicilia


PALERMO, 07 dicembre 2009 - Il calendario agonistico del canottaggio siciliano, proposto dal Consiglio regionale ed oggetto della prossima assemblea, è stato approvato dal C.F. riunito a Roma unitamente alla consulta lo scorso 28 Novembre.

Nella stessa riunione dove era presente il Presidente regionale Lorenzo D’Arrigo all’ordine del giorno le gravi riduzioni al bilancio imposte dal CONI alla nostra federazione che a cascata coinvolgono anche il Comitato Sicilia

Riduzioni importanti che costringeranno l’intero consiglio e tutte le società ad una serie di scelte atte a non compromettere e mortificare la stagione agonistica.

Il fitto calendario degli impegni regionali è già alle porte infatti questo fine settimana inizierà il RADUNO JUINIORES organizzato dal Comitato che sarà presenziato dal D.T. del settore Junior Claudio Romagnoli.

Un inizio importante per la Sicilia, che con questo raduno organizzato in 4 giornate di intenso lavoro dove Romagnoli ed il Coordinatore tecnico Regionale Benedetto Vitale entreranno nelle società delle tre provincie interessate( Sr-Me e Pa) prima di tutto per visionare le nuove promesse del canottaggio siciliano e  non di meno per valutare metodi e sistemi di allenamento che vengono adottati dai tecnici siciliani, un momento di confronto e di crescita per tutti.

A questo impegno seguirà il CAMPIONATO SICILIANO DI REMOERGOMETRO del 24 Gennaio 2010, organizzato dal Comitato in collaborazione con il CUS Catania, un appuntamento importante che si terra a catania  e che negli ultimi anni è stato sempre più partecipato, l’obbiettivo di  quest’anno è quello di raggiungere i 300 atleti gara.

Nella stessa giornata, il consiglio sta valutando l’opportunità di organizzare l’assemblea regionale dei dirigenti , ed in contemporanea  le votazioni per l’integrazione di un nuovo componente della commissione tecnica.

Nel mese di marzo avrà inizio la stagione remiera siciliana, anche quest’anno il fulcro dell’attività regionale sarà il Lago di Pozzilllo, le date delle gare sono state studiate  anticipandole, dove possibile, di due o tre settimane dai meeting nazionali o dai campionati Italiani.

Gli appuntamenti regionali sono 21 Marzo POZZILLO, 25 Aprile POZZILLO, 1-2 Maggio PIANA DEGLI ALBANESI, 30 Maggio POZZILLO, 25 Luglio AUGUSTA campionato Siciliano del Mare, 13 Settembre Pozzillo Camp Siciliano tipo Olimpico.

Oltre le gare regionali gli appuntamenti nazionali sono numerosi, e già in questa prima fase della stagione la sicilia ha conquistato un oro con l’equipaggio femminile della can. Palermo, la speranza del Presidente D’Arrigo e di tutto il consiglio è che sia ancora e sempre più una stagione ricca di successi.
 

   
   
   

 

         

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.