Firenze a Roma


FIRENZE, 5 dicembre 2009 – Domenica 6 sulle acque del Tevere a Roma si terrà la seconda prova nazionale di Gran Fondo, sulla tradizionale distanza dei 6000 metri, ed in acqua ci saranno anche i ragazzi della Società Canottieri “Firenze”, al battesimo della stagione 2009-2010. In gara, agli ordini del Direttore Tecnico del circolo Luigi De Lucia e del suo collaboratore Niccolò Bagnoli, ci saranno tutti i protagonisti della stagione 2009, Bernardo Nannini su tutti (oro ai Campionati Europei Junior sul “4 con”), più le nuove leve che per la prima volta si affacciano al canottaggio che conta.

Ecco allora che con il già citato Nannini, tra gli Junior scenderà in acqua un “8 con” di stampo regionale, con sopra gli altri bianco-rossi Andrea Marcaccini, Giacomo Martinelli, Lorenzo Fossi e Pietro Zileri (tutti campioni d’Italia nel 2009 tra Ragazzi e Junior) e tre canottieri, più il timoniere, della Canottieri Limite e un “4 di coppia” Junior femminile dove Beatrice Arcangiolini e Sofia Ferrara, entrambe ancora nella categoria Ragazzi e già vice-campionesse italiane sul “2 senza”, regateranno assieme a Marina Baselice e Giulia Parrinelli nella VV.F. “Marino Billi” di Pisa.

Tra i giovanissimi, in gara il “4 di coppia” Cadetti di Alessandro Frisoni, Neri Muccini, Federico Cheli e Guido Scalini, e l’”8 con” Ragazzi di Federico Conti, Federico Vitali, Niccolò Del Bravo, Duccio Romei, Lorenzo Pietra, Niccolò Ramella, Leonardo Albasini, Marco Diodati ed il timoniere Leonardo Orlandi: da segnalare come ben sei di questi ultimi otto vogatori siano alla prima regata della loro vita, dopo essersi avvicinati al canottaggio grazie ai centri estivi ed al lavoro con le scuole portati avanti dal circolo del Ponte Vecchio..

Appuntamento a Roma dunque, per tastare il polso ai primi due mesi di allenamento invernale della “Firenze”.

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” -

 
   
   
   

 

         

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.