Roma: ecco le sfide più emozionanti


ROMA, 04 dicembre 2009 - Ora tocca alle barche lunghe. Domenica sarà nuovamente grande spettacolo a Roma dopo la prima prova di Gran Fondo disputata domenica 22 novembre a Varese.
Partenza e arrivo all’altezza del Salaria Sport Village, regista dell’evento in collaborazione con Tevere Remo e Comitato Regionale Lazio.
Non mancano le stelle del canottaggio nazionale, determinate più che mai a dimostrare tutto il loro valore anche sulla distanza di sei chilometri.
Nel quattro di coppia Senior Jean Smerghetto guida l’equipaggio della Canottieri Lazio ed è molto interessante l’alchimia Lario-Sisport Fiat con i torinesi Jacopo Palma e Marco Alberti assieme ai lariani Marius Wurzel e Luca Bonacina.
Ancora Lazio tra le donne: in barca ci sono la campionessa Gaby Bascelli ed Erika Bello con Maria Grazia Galbiati e Anna Maria De Luca.
Nell’otto si sfidano le potenze Aniene (Niccolò Mornati, Lello Leonardo, Dario Dentale, Pierpaolo Frattini, Lorenzo Porzio, Giuseppe De Vita, Elia Luini, Andrea Palmisano, tim. Alessandro Roccheggiani) e Fiamme Gialle (Andrea Tranquilli, Sergio Canciani, Francesco Fossi, Romano Battisti, Marco Resemini, Massimiliano Landi, Catello Amarante, Salvatore Di Somma, tim. Vincenzo Di Palma) in una succosa rivincita del Campionato Italiano vinto dall’Aniene: giovanissima la barca del Posillipo con Enrico Cecere, Marco Di Costanzo, Giuseppe Minichini, Rosario Agrillo, Alessandro Addabbo, Fabio Infimo, Matteo Gragnaniello, Domenico De Cristofaro e il timoniere Pietro Vitucci ed in gara ci sarà anche l’otto universitario (Alessandro Adduci, Giuseppe Alberti, Andrea Bonesi, Fabrizio Borghesi, Andrea Casetti, Marco Cecchin, Cristian Papa, Paolo Perino, tim. Daniele Ruspini) che proprio domenica termina il raduno agli ordini del CT Paolo Di Nardo.

Nella foto: l'otto dell'Aniene

 
   
   
   

 

         

 

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.