News

Menaggio, Cinquant’anni e un indoor con i fiocchi

domenica 8 Novembre 2009

Menaggio, Cinquant’anni e un indoor con i fiocchi

TORINO, 08 novembre 2009 – In gara a Torino con un attento sguardo a Porlezza. La spedizione della Canottieri Menaggio comprende sette singolisti alla Silver Skiff nelle varie categorie con Andrea Bonesi che vuole ben figurare dopo la convocazione scattata per volere del CT Universitario Paolo Di Nardo.
Una stagione da protagonista, grazie anche al titolo mondiale di Pietro Ruta (comasco con origini siciliane – nella foto): Menaggio sul tetto del mondo per la gioia del presidente Edo Angelo Galli che festeggia cinquant’anni di attività. Compleanno importante, la festa ai Campionati Regionali Indoor che si svolgono appunto a Porlezza il prossimo 8 dicembre: 15 sponsor già trovati, tanti amici comprendono l’importanza dell’immensa mole di lavoro svolta in questo club desideroso di dare un profondo contributo sotto il profilo della spettacolarizzazione del canottaggio.
Tra i 400 e i 500 atleti: è la previsione della partecipazione di questa manifestazione che dopo le ultime due edizioni (Gavirate 2007, Monate 2008) coinvolgono sempre un migliaio di persone tra canottieri, tecnici, dirigenti, genitori e addetti ai lavori.
Un impegno serio e costante sul duplice fronte dell’agonismo e dell’organizzazione eventi: un mezzo secolo da ricordare per la Canottieri Menaggio.