News

Telimar e una nidiata tutta da scoprire

sabato 7 Novembre 2009

Telimar e una nidiata tutta da scoprire

TORINO, 07 novembre 2009 – La Telimar Palermo dice 85! 85 nuovi allievi della voga, arrivati al circolo siciliano dopo che il tecnico Marco Costantini (nella foto)ha concluso il tour promozionale in ben 15 scuole.
Numeri da capogiro, frutti di una semina importante che ben presto potrà dare gli effettivi frutti.
“Io e i miei collaboratori giriamo sempre con proiettore, cassa e DVD – spiega Costantini – Andare nelle classi delle scuole elementari e medie porta via un bel po’ di tempo e un significativo dispendio di energie ma c’è un ritorno che si concretizza nei mesi di dicembre e gennaio: parlo di tutti quei ragazzini che decidono di fermarsi in Società al termine dei corsi di prova e di iniziare il loro percorso preagonistico da Allievi e Cadetti”.
Vincenzo Dell’Oglio e Domenico Musacchio al Kinder Skiff, più Alessandra Carramuso (Junior), Davide Cappelletti (Ragazzi) e Alessandro Diliberti (Peso Leggero) al Silver Skiff: ecco la squadra palermitana a Torino, un appuntamento che per Costantini riveste un grande valore.
“Siamo nella capitale internazionale delle gare di fondo in singolo e ne rendiamo merito al Comitato Organizzatore: trasferta lunga, devo dire che ne vale assolutamente la pena”.
Per la Telimar il 2009 di transizione “nessun risultato prestigioso, eccezion fatta per il quarto posto del doppio under 23” va a concludersi: gli impegni per il 2010 aumenteranno, seguire la “carica degli 85” richiederà sforzi notevoli.