News

Alberto Ronco, A noi piacciono le grandi sfide

sabato 7 Novembre 2009

Alberto Ronco, A noi piacciono le grandi sfide

TORINO, 07 novembre 2009 – Alberto Ronco è da tre anni Presidente del Comitato Organizzatore del Silver Skiff.
Titolare di un’agenzia di rappresentanza , è entrato nella Reale Società Canottieri Cerea trent’anni fa.
“Un po’ tardi per cercare di vincere o di raggiungere risultati importanti da atleta – sorride – Faccio parte di un gruppo di amici che si diverte a remare per scaricare le fatiche della giornata lavorativa”.
Per l’intera giornata del Kinder Skiff si è prodigato ad assistere tutti coloro che andavano a caccia di informazioni di ogni tipo assieme al vicepresidente e addetto stampa Alberto Mittone.
“Siamo vicini a uno dei tanti monitor che trasmettono in tempo reale le classifiche della manifestazione: domani faremo meglio perché, sempre in tempo reale, si potranno conoscere tutte le informazioni relative all’andamento del Silver Skiff con le posizioni provvisorie dei canottieri nel corso della regata grazie alla collaborazione del Dipartimento di Informatica dell’Università di Torino”.
Mahe Drysdale si muove con grande discrezione in mezzo alla folla: richiede il programma facendo la fila insieme a molti altri canottieri.
“Un grande personaggio anche sotto il profilo umano: siamo davvero onorati della sua presenza”.
I meriti del successo della Silver Skiff vanno suddivisi con altri amici.
“Innanzitutto mi preme ringraziare tutti i presidenti delle società di Torino e molti altri per aver messo a disposizioni barche e mezzi per il buon esito delle regate: grazie anche al nostro partner Filippi per esserci sempre vicino. Per il 2010 ci piacerebbe crescere ancora: siamo arrivati vicino a 800 singolisti partecipanti e alle 20 nazioni iscritte, il lavoro diventa sempre di più per tutto il Comitato Organizzatore ma le grandi sfide non ci spaventano”.