News

Scorpacciata lombarda alla Kinder skiff

sabato 7 Novembre 2009

Scorpacciata lombarda alla Kinder skiff

TORINO, 07 novembre 2009 – È il fiume Po lo specchio d’acqua che ha accolto come sempre la tradizionale Kinder skiff svoltasi proprio oggi, 7 novembre, sotto la grande regia della Reale Canottieri Cerea. Organizzazione impeccabile, spettacolo garantito dai 250 singoli partecipanti. Allievi e cadetti le categorie che si sono cimentate sulla distanza di 4 km affrontando la corrente contro e a favore.
Sono tanti i punti di forza dell’organizzazione capitanata dal Presidente Umberto Dentis, i risultati real time sul sito www.silverskiff.org è sicuramente il più importante.
Dalla Sicilia, alla Liguria passando anche per il Veneto, tanti i club accorsi per questa grande giornata di sport.
Il bilancio finale assegna alle società lombarde 5 ori, 5 argenti e 2 bronzi. Un bottino invidiabile e che paga il tanto lavoro societario in campo giovanile.
Nella categoria cadetti femminile è prima la cremonese Valentina Rodini in forza alla Bissolati, seconda invece Chiara Ondoli dell’Angera.
Doppietta lombarda nella categoria allievi C maschile. La prima piazza volta alla Canottieri Lario con Riccardo Coan. Un atleta di grande valore che durante la stagione remiera ’09 ha dimostrato il proprio valore gareggiando spesso nella categoria superiore. È argento invece la Canottieri Luino con Gregory Gaeti.
La classifica allievi C femminile è tutta lombarda, un successo senza precedenti nella storia della regata. Piazza d’onore per la Canottieri Moto Guzzi con Sarah Fasoli, secondo posto per la Moltrasio di Alessandra Porro. Carlotta Tamburini, in forza alla Canottieri Bissolati, strappa invece il bronzo.
Grande protagonismo anche nella categoria dei giovanissimi. Sei i podi in palio, cinque volano ai sodalizi lombardi.
Per il settore maschile è la Luino con Giulio Maccari che agguanta l’oro, argento invece la Lario di Mattia Pizzetti.
Le giovanissime invece fanno strage ed assediano il podio nella sua integrità. È la Canottieri D’Annunzio che sale sul gradino più alto con Valentina Iseppi, l’Arolo di Lisamarie Ferretti strappa l’argento e Lario chiude con il bronzo di Arianna Noseda.
L’ultimo successo arriva dalla Canottieri Lario che con grande classe apre la stagione 2010 conquistando il trofeo per la classifica generale. Grande felicità da parte del coach Davide Noseda, dare il via alla nuova stagione con il piede giusto può sicuramente far ben sperare per il proseguo dell’annata.
Ora i riflettori sono già puntati sulla giornata di domani, Silver skiff o “Italian Race”. Tanti i big ai blocchi di partenza, appuntamento alle 10 alla Reale Canottieri Cerea.

 
Luca Broggini
Uff. Stampa FIC Lombardia