News

Dietro le quinte del Kinder Skiff

sabato 7 Novembre 2009

Dietro le quinte del Kinder Skiff

TORINO, 07 novembre 2009 – Avvio puntualissimo alle 13.30 per la Kinder Skiff, vero fiore all’occhiello per la promozione del canottaggio giovanile. Un via ogni 20 secondi per i 250 partenti delle categorie Allievi C e Cadetti: da Antonio Coppola (Cerea) ad Alena Molinari (US Bellagina): un fiume di entusiasmo, il Po, in un sabato pomeriggio in cui pioggia e freddo sembrano concedere un momento di tregua.
Per la Federazione Italiana Canottaggio passeggiano il vicepresidente Stefano Comellini e il consigliere Sergio Morana: con loro il CT della Nazionale Under 23 Antonio Baldacci che domani potrà osservare l’evoluzione del Silver Skiff con grande attenzione.
Smistano un numero incredibile di informazioni il vicepresidente e addetto stampa della Cerea Mittone e il responsabile del Comitato Organizzatore del Silver Skiff Ronco: in continuo movimento il present e il past president Dentis e Vitale per assecondare tutte le richieste di atleti, allenatori e dirigenti.
All’ingresso della Cerea c’è David Filippi: il suo Cantiere è partner del Silver Skiff dopo esserlo stato tre settimane fa per la FISA Conference di Napoli.
Marzio Rasini e Luca Broggini, i due speaker, raccontano quasi due ore di regate con grande professionalità grazie alla loro tonicità: il loro compito è fondamentale, non si limitano alla cronaca ma danno anche significative indicazioni di direzione ai singolisti e alle singoliste in arrivo.
Lo staff della Cerea dispensa gli ordini di partenza a go-go a tutti i partecipanti non lesinando nelle informazioni da dare agli stranieri.
Il vicepresidente dell’ANAC Maurizio Ustolin scambia quattro chiacchiere con molti allenatori in un’atmosfera di relax e serenità dove una gara di fondo internazionale d’alto livello significa la riapertura della stagione: il fotografo ufficiale Claudio Cecchin (Fotoline), accompagnato da Lorena Colombo, non si perde un solo momento di questa Kinder Skiff scattando foto a ripetizione.
Tanta gente segue le gare in mille modi: lungo la passeggiata, sui ponti, dalla Cerea dove sono predisposti i televisori che danno puntuali aggiornamenti sulle classifiche del Kinder Skiff.

 
Foto C.Cecchin ©