News

La Toscana alla Silver Skiff

venerdì 6 Novembre 2009

La Toscana alla Silver Skiff

FIRENZE, 06 novembre 2009 – Nemmeno si fa in tempo ad archiviare la stagione 2008/2009, che già si riparte con la 2009/2010: a Torino infatti questa domenica è in programma la Silver Skiff, prestigiosa manifestazione organizzata dalla Reale Società Canottieri Cerea che sui suoi 11 km. vedrà sfidarsi centinaia di atleti da tutto il mondo, rigorosamente in 1X.
Tra gli oltre 300 italiani in gara, sono in 11 a provenire dalla Toscana. A guidare la pattuglia è Lorenzo Bertini, pontederese delle Fiamme Oro che alla soglia dei 34 anni e con l’oro assoluto Pesi Leggeri al collo sul 4X conquistato a Poznan, non ha alcuna intenzione di appendere i remi al collo. Con lui dal suo club di nascita, la Canottieri Pontedera di Sergio Marrucci, al via a Torino ci saranno anche Tommaso Sacchini, bronzo ai Mondiali Under 23 sul 2X PL, più Francesco Petri, Giacomo Taormina e Daniele Turini.
Da Pisa e dintorni arrivano sul Po anche Alessandro Campolmi del Club Remiero Calcinaia e Claudio Cecconi della VV.F. Marino Billi di Pisa, mentre dalla vicina Livorno partono Alessandro Augusti dei VV.F. Tomei e Leandro Mariotti della Canottieri Livornesi.
Per chiudere, con i colori bianco-rossi della Società Canottieri Firenze in gara vedremo anche Fabio Biagini e Massimo Mazzetti.
Il Comitato Toscana fa l’in bocca al lupo a tutti questi ragazzi più e meno giovani; perchè la voglia di remare, davvero, non ha età.
 
Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana –