News

Silver Skiff: le voci della conferenza

mercoledì 4 Novembre 2009

Silver Skiff: le voci della conferenza

TORINO, 04 novembre 2009 – Tante autorità alla presentazione della 18a edizione del Silver Skiff che si svolgerà sabato (Kinder Skiff) e domenica a Torino.
“Ancora una volta la nostra manifestazione richiama campioni da tutto il mondo: l’affezionatissimo Drysdale, l’americano Sivigny e alcuni dei migliori atleti della Nazionale Italiana. Uno sforzo immenso per noi, ma anche una grande gioia – è il commento del presidente della Cerea Umberto Dentis – Ringrazio tutti i presidenti delle società torinesi che mettono a disposizione i loro mezzi a sostegno dell’organizzazione”.

Per il vicepresidente della FIC Stefano Comellini si tratta di “un’eccellenza, un fiore all’occhiello del canottaggio italiano di cui la Federazione è molto orgogliosa: il Silver Skiff si avvicina anno dopo anno alla perfezione e per questo occorre render merito alla società del presidente Dentis”.

Il presidente onorario Gian Antonio Romanini ha sottolineato il valore della Reale Società Canottieri Cerea nella storia del canottaggio italiano. “146 anni sul Po per il più antico club remiero d’Italia e il Silver Skiff, manifestazione ormai entrata stabilmente nel calendario internazionale delle regate di fondo”.

Il presidente regionale Stefano Mossino si è soffermato sull’importanza della Kinder Skiff come momento di valorizzazione dell’attività giovanile.
“E’ la possibilità per i nostri under 14 di gareggiare in una cornice magnifica e vedere tanti straordinari campioni”.

Felice l’Assessore comunale allo Sport Giuseppe Sbriglio. “Quest’evento è un motivo di orgoglio per tutta Torino: avere tanti campioni, tanti ragazzi nella nostra città per una manifestazione sportiva così prestigiosa ci soddisfa più di ogni altra cosa”.
 
Paolo Cavallo (Diabete Italia) ha ribadito la piena collaborazione con il Comitato Organizzatore del Silver Skiff per la Giornata Mondiale del Diabete: durante la competizione, ci sarà uno stand promozionale dove si potrà parlare della prevenzione del diabete.