News

San Giorgio di Nogaro: oggi recuperi e semifinali, domani si assegnano i titoli tricolori

sabato 10 Ottobre 2009

San Giorgio di Nogaro: oggi recuperi e semifinali, domani si assegnano i titoli tricolori

SAN GIORGIO DI NOGARO, 10 ottobre 2009 – Seconda giornata di gare a S.Giorgio di Nogaro dove sono in pieno svolgimento i Campionati Italiani in Tipo Regolamentare e i Tricolori Master. Dopo le batterie di ieri, ecco i recuperi e le semifinali che vanno a completare il quadro delle finali di domani mattina per l’assegnazione dei titoli italiani.
Nella Gig a quattro Ragazzi promosse Canottieri Firenze e Saturnia (primo recupero), CUS Bari e Timavo (secondo recupero). Bella gara per Antonella Corazza (Corgeno), qualificata con il miglior tempo nel canoino Senior.
Nella gara per la qualificazione delle acque del doppio Canoe Erika Bello e Gabriella Bascelli (Lazio) staccano Sisport Fiat (Palma-Noveli) e Lario (Fuina-Russo).
Enrica Locci (Timavo) e la Nettuno (Cecilia Succhielli, Arianna Valmassol) timbrano canoino e doppio canoe Junior nella gara per la conquista del numero d’acqua.
Così il Posillipo nel quattro Jole Junior davanti a Giudecca e Irno.
Nei recuperi del canoino Junior Damiano Toscano (VVF Carrino) e Matteo Bortolotti (Timavo) lanciano la loro candidatura per una medaglia.
Doppio canoe Junior: CRV Italia (Lo Porchio, Bianco) e Canottieri Padova (Tardivo, Stefanile) vanno in finale assieme a Sisport Fiat e Canottieri Firenze.
Bene Canottieri Padova, Ausonia, Pro Monopoli e Saturnia nel doppio canoe Senior. Il Saturnia vince le gare di qualificazione nel due e quattro Yole Senior.
Nell’otto Yole, alla luce del recupero odierno, in finale Sisport Fiat, Nettuno, CUS Bari e Firenze.
Nelle semifinali del canoino senior autorevoli le prestazioni di Matteo Romano (Timavo) e Leopoldo Sansone (CRV Italia) vincitori con largo margine su tutti gli avversari.

Nel corso della mattinata si sono anche disputate le regate della 1^ giornata del Tricolore Master dove si sono messi in bella evidenza gli equipaggi di Canottieri Firenze e Canottieri Saturnia, vincitori di tre prove a testa.

Domattina alle 9.30 le gare dell’otto yole master maschile e femminile; a seguire (inizio delle regate alle ore 10.00) le finalissime per l’assegnazione dei titoli tricolori.