News

Come aiutare il Silver Skiff

martedì 29 Settembre 2009

Come aiutare il Silver Skiff

TORINO, 29 settembre 2009 – Anche quest’anno gli organizzatori della Cerea hanno richieste di imbarcazioni in prestito che superano le disponibilità.

Benché il Cantiere Filippi metta a disposizione ben 33 singoli ed altri arrivino da soci Cerea che rinunciano a gareggiare per dare spazio agli ospiti mancano comunque barche: gli skiffs richiesti sono già 46, ma solo ora arrivano le domande di partecipazione dagli atleti di vertice stranieri.

Negli ultimi giorni hanno comunicato la loro presenza i neozelandesi Mahe Drysdale e Nathan Cohen, l’americano Sivigny (2° l’anno passato) e, in campo femminile, la russa Levina, la neozelandese Twigg e la svedese Karlsson. Ovviamente saranno i benvenuti, ma neppure è possibile negare la barca a chi ha già comprato il volo dagli USA dopo aver chiesto lo skiff a luglio.

Il fatto che una quantità di atleti ed amatori affronti viaggi lunghi e costosi per partecipare al Silverskiff è motivo di orgoglio per gli organizzatori, ma è tutta l’Italia del canottaggio che può andare fiera della fama crescente della gara all’estero chiamata THE ITALIAN RACE; noi canottieri italiani possiamo dire di aver creato qualcosa che funziona bene e che ci fa ben figurare all’estero. Per una volta non abbiamo critiche ma apprezzamento.

Rivolgiamo allora un appello a tutte le società italiane che verranno a Torino per Kinderkiff e Silverskiff: se avete singoli disponibili, buoni, discreti o anche vecchiotti, avvisateci: pagheremo un affitto di 60 euro a barca con l’assoluta garanzia per ogni danno, indipendentemente dalla responsabilità. Molte società lo hanno fatto in passato e non hanno avuto occasione di pentirsene.

Ci servono anche barche mediocri perché abbiamo anche concorrenti senza pretese, lieti di partecipare ma senza ambizioni di vittoria.

La somma è modesta, è vero, ma diamo le barche gratis ed i mezzi sono limitati: abbasserete comunque le spese di trasferta e contribuirete anche voi al successo della Italian Race comunicando le caratteristiche delle barche disponibili a [email protected]: eviteremo di respingere i tanti che ci chiederanno barche nel mese di ottobre. Grazie in anticipo

Consiglio Direttivo R.C. Cerea