News

La Canottieri Firenze ai Societari di Sabaudia

giovedì 24 Settembre 2009

La Canottieri Firenze ai Societari di Sabaudia

FIRENZE, 24 settembre 2009 – Sarà una folta pattuglia quella bianco-rossa che sabato e domenica a Sabaudia prenderà parte ai Campionati Italiani Societari, tricolori che vedranno in gara solo gli atleti, dunque la maggior parte dei vogatori italiani, che non hanno partecipato ai Campionati del Mondo con i colori dell’Italia.

Per la Società Canottieri “Firenze” fari puntati sul 4- di Bernardo Nannini, Francesco Zombi, Andrea de Coro e Andrea Marcaccini, che forti di due freschi campioni italiani Junior nella medesima imbarcazione e di due vecchie glorie del remo fiorentino (Zombi è campione mondiale Junior in 4+ nel 2007, de Coro ha vinto qualcosa come 13 titoli italiani complessivi) cercheranno il colpaccio.

Oltre a loro in gara il 4+ di Lorenzo Fossi, Giacomo Martinelli, Pietro Zileri e Davide Banti, timoniere Marco Diodati, e l’8+, che vedrà impegnati gli stessi atleti di 4- e 4+, con Niccolò Bagnoli che monterà sull’ammiraglia al posto di Banti, impegnato anche nel 1X.

Tra le donne, spazio a Beatrice Arcangiolini e Sofia Ferrara su 2X e 2- (specialità quest’ultima dove si sono recentemente laureate vice-campionesse d’Italia Junior), e a Simona Roccarina sul 1X.

In gara anche tutta la truppa degli Allievi & Cadetti di Leonardo Magnatta, che venerdì e sabato sarà impegnata nella regata nazionale a loro riservata, mentre domenica alcuni dei “piccoli” del circolo del Ponte Vecchio vestiranno il body della Toscana nelle fasi finali del Trofeo delle Regioni.

Niccolò Bagnoli – Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” –