News

La felicità del doppio femminile

domenica 20 Settembre 2009

La felicità del doppio femminile

BREST, 20 settembre 2009 –  Nella storia! Gaby Bascelli e Laura Schiavone, vogatrici della Canottieri Lazio e dalla Irno Salerno, realizzano un’impresa straordinaria: vincono il primo titolo europeo nella storia del canottaggio femminile al termine di una regata dal forte sapore epico.
Ai 1500 l’argento era sicuro, l’oro tutto da conquistare: la Repubblica Ceca lontana mezza barca, ma Gaby e Laura gettano anima e cuore oltre l’ostacolo rimontando le avversarie e volando verso la storia.
Sono esauste al traguardo, il loro volto è la felicità in persona: Laura si siede e chiede di poter parlare dopo la finale del quattro di coppia, deve ancora rendersi conto di ciò che è riuscita fare.
Abbracci con il presidente Enrico Gandola, parla Gaby.
“Metà del lavoro è stato fatto: vogliamo concentrarci sul quattro di coppia per rendere questa giornata indimenticabile”.
Tempo solo per una veloce dedica.
“A Laura e alle compagne di quadruplo Betta Sancassani ed Erika Bello: senza di loro niente sarebbe stato possibile per me, mi hanno aiutato a superare un momento molto difficile dopo l’infortunio al metacarpo in primavera che mi ha fermato per un mese e mezzo. Un pensiero va anche alla mia famiglia, alla Canottieri Lazio e ovviamente alla nostra guida Josy”.

 

•   Clicca per lo Speciale Campionati Europei di Brest  >