News

Quattro di coppia femminile: le dichiarazioni post gara

domenica 20 Settembre 2009

Quattro di coppia femminile: le dichiarazioni post gara

BREST, 20 settembre 2009 –  E sono due! Dopo l’oro del doppio, arriva l’argento del quattro di coppia al termine di una cavalcata difficile ma esaltante. A dire il vero CT Josy aveva scritto su un biglietto: poco importa se all’inizio saranno avanti altre, voi fate la vostra gara senza pensare alle avversarie.
Così è stato e per la seconda volta in questa indimenticabile domenica per il canottaggio femminile italiano è festa grande: tutte le atlete hanno ringraziato il CT Josy Verdonkschot e i suoi collaboratori Marit van Eupen e Andrea Benecchi.
“Proprio così, in entrambe le gare abbiamo eseguito le istruzioni di Josy alla lettera ponendo il nostro marchio su tutte e due le finali: nel primo caso non ho nemmeno guardato se ero prima o seconda, ho pensato solo a tirare con Gaby ed è uscito fuori questo titolo europeo che ci ha ripagato per tutte le energie profuse” continua Laura.
Ma un grazie va subito alle compagne di quattro di coppia.
“Non ci fossero state Betta ed Erika, con la loro saggezza, sarebbe stata difficilissima questa gara: non sono state influenzata dal fatto che io e Gaby venivamo dal doppio e hanno dato il meglio come noi. Certo l’Ucraina campione del mondo la conoscevamo ma va bene così”.
“Grazie mamma, grazie papà, tutta la famiglia, Davide, Rosario, Toio, Canottieri Irno e CUS Pavia” è il pensiero finale.
“Al mio fratello acquisito Micheal: non so come avrei fatto senza di lui, mi ha dato una grandissima mano nel superare queste difficoltà e mi ha insegnato moltissimo” dice una stanca ma felice Gaby Bascelli.
E Betta Sancassani? “Bella gara davvero, abbiamo mantenuto il nostro valore e sono ancora felice di poter ribadire l’importanza del lavoro di Josy, di concerto con Marit, per aiutare il canottaggio femminile a crescere. Dedico questa medaglia anche alle Fiamme Gialle e al mio ex allenatore di Bellagio Emilio Torri”.
Erika si riprende presto da qualche piccolo problema respiratorio post gara e sfodera il migliore dei sorrisi per ringraziare la società e la famiglia.

 

•   Clicca per lo Speciale Campionati Europei di Brest  >