Tricolori: il commento delle semifinali


RAVENNA, 13 settembre 2009 - Mattinata dedicata alle semifinali: undici gare in programma, un bell'antipasto in vista della serrata lotta per il tricolore.
Nel doppio Junior calano i propri assi Arno e Sebino: due regate molto combattute dove Posillipo e Gavirate restano fuori per pochissimo e passano, invece, anche Corgeno, Lavoratori Terni, De Bastiani Angera, VVF Maggi, Moltrasio e Nino Bixio.
Nel singolo Junior Francesco Cardaioli (Canottieri Padova) e Alin Zaharia (Armida) vincono le loro prove lanciandosi la sfida per la finale: dopo il Mondiale in doppio, eccoli uno contro l’altro e sarà interessante osservare se prevarrà la fisicità del padovano o la velocità del torinese. Qualificati anche Nikay (Varese), Margheri (Calcinaia), Gambino (Sanremo), Calamaro (CC Napoli), Verità (De Bastiani Angera), Leggieri (Bissolati).
Tra i Pesi Leggeri pronostici rispettati con Marcello Miani (Ravenna) e Lorenzo Bertini (Fiamme Oro), primi e pronti a confrontarsi per l’oro: a guastar la festa ci sono Zamboni (Murcarolo) e Pellolio (Lezzeno), promossi anche Sacchini (Pontedera), Rigon (Sile), Casiraghi (Milano) e Gandola (Cernobbio).
Tra i Senior vittorie per Davide Babboni (Viareggio) e Leopoldo Sansone (CRV Italia).
 

 
•   RISULTATI Semifinali >
•   Clicca per lo Speciale Campionati Italiani di Ravenna >

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.