Tricolori Pesi Leggeri: la presentazione delle regate


RAVENNA, 11 settembre 2009 - Capitolo Pesi Leggeri: l’uomo copertina dei Campionati Italiani di Ravenna è Marcello Miani, padrone di casa e bronzo in doppio a Poznan, ma sono molti i singolisti che vorrebbero dimostrare il detto “Nemo propheta in patria”.
I freschi campioni mondiali in quattro di coppia Lorenzo Bertini (Fiamme Oro) e, under 23, Josè Casiraghi (Canottieri Milano), Tommaso Sacchini (Pontedera) bronzo ai Mondiali Under 23 in doppio, e Augusto Zamboni (Murcarolo) bronzo nel 2008 a Varese.
Tra le donne caccia aperta a Laura Milani (Fiamme Gialle), vicecampionessa mondiale a Poznan: Erika Mai (Varese), Eleonora Trivella (Viareggio) e Giulia Pollini (Cernobbio) avranno una missione difficilissima da compiere.
Nel due senza i vicecampioni mondiali Andrea Caianiello e Armando Dell’Aquila (Fiamme Oro) se la vedranno con i finanzieri Salvatore Di Somma e Catello Amarante: outsider Matteo Pinca e Marcello Nicoletti (Moto Guzzi).
Lario favorita in campo femminile con Lorena Fuina e Cleonice Renzetti.
Nel doppio, invece, torna alla coppia Bruno Mascarenhas dopo il titolo mondiale vinto nell’otto: con lui c’è Michele Petracci e la sfida sarà con Fiamme Oro (Fabrizio Gabriele, Jiri Vlcek) e Lario (Daniele Gilardoni, Luca Bonacina).
Dovrebbe far rotta su Pavia il titolo rosa grazie alla presenza di Carola Tamboloni e Valentina Galmarini.
Nel quattro senza sarà spettacolo nel duello Polizia (Goretti, La Padula, Riccardi, De Maria)-Forestale (Tuccinardi, Basalini, Danesin, Savriè).
Marina Militare favorita nel quattro di coppia con ben tre neocampioni mondiali nell’otto (Gallo, Scala, Sancassani) assieme a Massimo Di Leo.
Lario (con le azzurre Noseda e Labate), Esperia, Sisport Fiat (c’è Adele, la sorella di Armando Dell’Aquila) ed Esperia in lotta per le tre medaglie nel quattro di coppia femminile.
Gavirate e CUS Pavia un gradino sopra le altre ammiraglie nell’otto.
 

Nelle foto: Lorenzo Bertini e Laura Milani (cliccare sulle immagini per ingrandirle)
 

•   Elenco Equipaggi Iscritti >
•   Clicca per lo Speciale Campionati Italiani di Ravenna >

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.