La Liguria ai Tricolori di Ravenna


GENOVA, 10 settembre 2009 - Speranza Pra’, Sampierdarenesi, Santo Stefano, Murcarolo, Sanremo, Elpis, Rowing: queste le sette società liguri che sabato e domenica parteciperanno ai Campionati Italiani di Ravenna che rappresentano l’appuntamento clou stagionale per le categorie Juniores, Pesi Leggeri e Assoluti.
Dopo i buoni risultati ottenuti ai Tricolori Ragazzi, Under 23 ed Esordienti, il movimento remiero presieduto da Claudio Loreto va a caccia di altre soddisfazioni in diverse specialità: da segnalare la presenza del vicecampione mondiale indoor Augusto Zamboni (Murcarolo) nel singolo pesi leggeri dove se la vedrà con campioni del calibro di Marcello Miani (bronzo ai Mondiali in doppio) e Lorenzo Bertini (oro ai Mondiali nel quattro di coppia).
“104 società iscritte, gli Assoluti sono sicuramente una manifestazione dove risulta molto difficile fare previsioni di medaglia – spiega il presidente Claudio Loreto – L’auspicio è che i vogatori della Liguria possano esprimere il meglio del loro potenziale nel bacino della Standiana rispettando sempre le regole e comportandosi correttamente”.

Federico Cuccu
Ufficio Stampa FIC Liguria

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.