Weekend denso di appuntamenti tra Ravenna e l'Austria
per la "Firenze"


FIRENZE, 10 settembre 2009 - Il bacino della Standiana di Ravenna sarà teatro questi sabato e domenica dei Campionati Italiani Assoluti e Junior, prima delle ultime quattro rassegne tricolori che chiudono la stagione remiera. Come sempre è folta la pattuglia della Società Canottieri “Firenze”, guidata in loco dal Direttore Tecnico Luigi De Lucia e dal suo vice Niccolò Bagnoli, e come sempre la voglia di primeggiare è tanta.

Il circolo del Ponte Vecchio infatti non è certo sazio di successi, dopo il titolo italiano nel 4+ Ragazzi conquistato a giugno a Gavirate, al quale sono seguite le affermazioni in campo internazionale: la conquista del bronzo di Marco Andreucci ed Edoardo Gattai ai Mondiali Junior di Brive de la Gaillarde su 8+ e 4+, la vittoria di Bernardo Nannini sul 4+ alla Coupe de la Jeunesse, i Campionati Europei Junior, e il sesto posto di Gioia Sacco sul 2- ai Mondiali Under 23.

Proprio Andreucci, Gattai e Nannini, con Andrea Marcaccini, vanno a comporre le barche di punta di questa spedizione bianco-rossa, 4+ e 4-, dai quali ci si aspettano grandi cose, così come è lecito attendersele da Sacco e Simona Roccarina, entrambe pontine da quest’anno tesserate per la “Firenze”, che tra le Senior gareggeranno su 2X e 2-.

Possibilità di ben figurare anche per Lorenzo Fossi, Giacomo Martinelli e Pietro Zileri, tutti e tre campioni d’Italia tra i Ragazzi a Gavirate, che faranno esperienza su 2+ e 2X (timoniere sarà Marco Diodati, anch’egli tricolore Ragazzi a giugno), così come Beatrice Arcangiolini e Sofia Ferrara, entrambe classe 1994 dunque di due anni indietro nella categoria, che saranno chiamate in gara a loro volta su 2X e 2-.

Il “regatta weekend” della Canottieri però non termina qui, visto che a centinaia di chilometri di distanza, per la precisione a Villach, in Austria, i giovanissimi di Leonardo Magnatta andranno in gara con i colori del Comitato Toscano in una manifestazione internazionale che vedrà tra i protagonisti società e selezioni regionali di mezza Europa.

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Società Canottieri “Firenze” -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.