La Toscana ai Campionati di Ravenna


FIRENZE, 08 settembre 2009 - La sbornia internazionale, anche per questo 2009, è praticamente smaltita, fatta eccezione per i Campionati Europei Assoluti di Brest (Bielorussia). Di giorni ce ne son voluti, perchè la sbornia è stata alta, grazie ai risultati dei nostri porta-colori, nell'ordine Andrea Carmignani, Francesco Fossi e Camilla Espana d'argento, Davide Babboni e Tommaso Sacchini di bronzo ai Mondiali Under 23; Bernardo Nannini oro e argento alla Coppa della Jeunesse; Marco Andreucci e Edoardo Gattai di bronzo ai Mondiali Junior; Lorenzo Bertini, Emiliano Ceccatelli (nella foto) e Davide Riccardi campioni del mondo alla rassegna iridata assoluta Pesi Leggeri.

Adesso l'ultimo scorcio di stagione inizia con i Campionati Italiani Assoluti e Junior a Ravenna, in programma questo weekend, ai quali nelle prossime settimane seguiranno quelli Societari e quelli in Tipo Regolamentare. Le regate della Standiana rappresenteranno dunque la prima occasione per il canottaggio toscano per aggiungere ulteriore fieno in cascina dopo le affermazioni a giugno a Gavirate di Davide Babboni della Canottieri Viareggio nel 1X Pesi Leggeri Under 23, e di Bernardo Nannini, Pietro Zileri, Giacomo Martinelli, Lorenzo Fossi e timoniere Marco Diodati della Canottieri Firenze nel 4+ Ragazzi.

In bocca al lupo toscani più o meno giovani, facciamo vedere ancora una volta di che pasta siamo fatti!

Niccolò Bagnoli - Ufficio Stampa Comitato FIC Toscana -

Partners FIC

canottaggio.org
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Roma in data 12 giugno 2007 al n. 234
Direttore responsabile:
Claudio Tranquilli
Contatti: Tel. +39.3666879879 - e-mail:
ufficiostampa@canottaggio.org
Redazione: Luigi Mancini - Niccolò Bagnoli
Webmaster: Enrico Bozzello

Facebook - Twitter - Instagram - YouTube - Linkedin - Telegram

Federazione Italiana Canottaggio - V.le Tiziano, 74 - 00196 ROMA
P.Iva 01382091005 - C.F. 05267450582

Salvo accordi scritti, le collaborazioni a www.canottaggio.org sono da considerarsi del tutto gratuite e non retribuite. La Direzione si riserva il diritto di modificare la titolazione degli articoli e di fare gli opportuni tagli redazionali al materiale pervenuto dando a questo l'impostazione grafica ritenuta più opportuna. Gli articoli firmati esprimono le opinioni degli autori e non hanno riferimento con gli orientamenti ufficiali. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non sarà  restituito.
E' autorizzata la riproduzione, anche parziale, sempreché venga citata la fonte
www.canottaggio.org e/o i vari credit fotografici dei collaboratori della testata.