News

Poznan: il commento del CT del settore pesi leggeri Giuseppe Polti

domenica 30 Agosto 2009

Poznan: il commento del CT del settore pesi leggeri Giuseppe Polti

POZNAN, 30 agosto 2009 – Questo il commento del CT del settore pesi leggeri Giuseppe Polti:
“Il Mondiale è andato bene e lo dico con l’orgoglio di aver guidato quest’anno un gruppo motivato e numeroso: quattro medaglie sono sicuramente un bottino di cui essere soddisfatti se pensiamo alle insidie che si nascondevano dopo Lucerna rispetto alla quale abbiamo migliorato le prestazioni di alcuni equipaggi, in primis doppio e otto.
Elia e Marcello si sono ritrovati in semifinale dopo una batteria non brillante: hanno conquistato una medaglia pesante dimostrando di saper lottare alla pari contro tutti.
Negli ultimi giorni quattro senza pesi leggeri ha effettuato poche uscite, a causa del mal di schiena di Giorgio Tuccinardi, e quindi penso che aver raggiunto in queste condizioni una finale, contro avversari molto forti, sia già un buon risultato.
Il due senza, fresco campione mondiale under 23, si è battuto molto bene conto i francesi che hanno potuto preparare un solo Mondiale: conoscevamo il loro valore, Armando e Andrea non hanno nulla da rimproverarsi.
Complimenti al quattro di coppia e all’otto: superlativi, hanno vinto da autentici dominatori rivelandosi più forti dei loro avversari sul passo ma anche sotto il profilo caratteriale.
Bravo anche Fabrizio Gabriele: non è andato in finale ma nel singolo ci ha provato sino in fondo.
In conclusione vorrei dire che i giochi per le barche olimpiche sono tutti aperti: i ragazzi mi hanno dimostrato ancora una volta che la coperta è lunga”.