News

Caianiello e Dell’Aquila: il commento post gara

domenica 30 Agosto 2009

Caianiello e Dell’Aquila: il commento post gara

POZNAN, 30 agosto 2009 – Armando Dell’Aquila e Andrea Caianiello, già quattro volte campioni mondiali (tre under 23), non centrano il poker ma sono autori di una gara a dir poco eccezionale per generosità e volontà: le hanno provate tutte ma i francesi Tilliet e Bette si sono rivelati più forti dopo esser stati sonoramente battuti a Lucerna.
“Non abbiamo nulla da rimproverarci – dice Dell’Aquila – Abbiamo disputato la nostra solita gara partendo bene e cercando in tutti i modi di prendere il comando: purtroppo sapevamo che i conti con questa Francia andavano fatti, ci aspettavamo un loro tremendo serrate finale ma loro sono stati ancor più bravi tenendo i nervi saldi anche per i primi 1500 metri”.
“Tante, troppo gare: i francesi non avevano il Mondiale under 23 da disputare, noi si e siamo felici di esserci laureati campioni del mondo a Racice. E’ chiaro che un po’ di riposo ci avrebbe forse fatto bene in ottica Poznan ma noi siamo pienamente soddisfatti della nostra stagione e in finale non abbiamo sbagliato niente” aggiunge Caianiello.
“Alla mia famiglia e alle Fiamme Oro” è in coro la dedica dei due poliziotti napoletani che anche oggi hanno dato prova del loro immenso valore.