News

Quattro di coppia PL: il commento post gara

domenica 30 Agosto 2009

Quattro di coppia PL: il commento post gara

POZNAN, 30 agosto 2009 – Fantastica gara per il quattro di coppia pesi leggeri che conta a bordo ventisette titoli mondiali: va in doppia cifra (10) Daniele Gilardoni (Lario), sono otto per il bellagino Franco Sancassani (Marina Militare), sei per il borgomanerese Stefano Basalini (Forestale) e tre per il pontederese Lorenzo Bertini (Fiamme Oro).
“La nostra finale: ciò che avevamo programmato si è verificato e non era scontato perché in queste situazioni in molti davano per favorita la Germania – spiega Basalini – Gestire questo vantaggio non era facile ma ci siamo riusciti grazie alla compattezza del nostro equipaggio”.
“Dovevo tornare a remare sul quattro di coppia per vincere nuovamente un titolo mondiale dopo undici anni – dice Bertini – Gara bellissima, ho sentito la barca sin dall’inizio e non siamo mai andati in difficoltà: splendido, dedico questo risultato a mia moglie e mia nipote Greta”.
“Alla famiglia: come sempre mi è vicino, un forte abbraccio a mio figlio Samuele” è la dedica di Sancassani.
“Dieci titoli mondiali: cosa dire? Sono felicissimo, ringrazio i miei splendidi compagni di barca, tre atleti di eccezionale valore e tre grandi amici: abbiamo realizzato l’ennesima impresa che dedico alla mia famiglia e a un amico che non sta molto bene” commenta infine Gilardoni.