News

Mondiali a Poznan: due argenti Italia nell’Adaptive Rowing

sabato 29 Agosto 2009

Mondiali a Poznan: due argenti Italia nell’Adaptive Rowing

POZNAN, 29 agosto 2009 –  Due argenti per l’Italia dopo le finali dei Mondiali di Adaptive Rowing disputate questa mattina a Poznan (Polonia): a firmarli i due ‘quattro con’ fisici (Paola Protopapa, Luca Agoletto, Andrea Bozzato, Graziana Saccocci, tim. Alessandro Franzetti) e intellettivi (Giorgia Indelicato, Carlo Dal Verme, Francesco Borsani, Elisabetta Tieghi, tim. Mahila Di Battista) con dedica al loro allenatore Renzo Sambo, campione olimpico in due con a Messico 1968 scomparso lo scorso 10 agosto.
Per l’equipaggio detentore del titolo paralimpico, la conferma del proprio grande valore dopo una finale intensa e combattuta dove a prevalere è la Gran Bretagna: 3’’11 il vantaggio sugli azzurri, bravi a regolare le velleità della Germania per soli 56 centesimi.
Piazza d’onore anche per i disabili intellettivi : Hong Kong si rivela più forte dell’equipaggio azzurro chiudendo con il tempo di 3’55”70.
Sfortuna per il doppio di Daniele Stefanoni e Stefania Toscano: la medaglia sfugge per poco più di un secondo nella finale vinta dall’Ucraina davanti al Brasile e alla Polonia.
Sesto posto per Efrem Morelli nel singolo.

I ragazzi della squadra azzurra hanno gareggiato oggi con il nastrino nero attaccato al body in ricordo del loro tecnico Renzo Sambo recentemente scomparso.

Nelle finali B del pomeriggio, 4° posto (10° finale) per Fabrizio Gabriele nel singolo pesi leggeri.

 
Nelle foto (D.Seyb – Canottaggio.org ©): il 4 con disabili fisici e il 4 con disabili intellettivi (cliccare sulle immagini per ingrandirle)