News

Poznan: cosa dicono i media internazionali (27/08)

giovedì 27 Agosto 2009

Poznan: cosa dicono i media internazionali (27/08)

POZNAN, 27 agosto 2009 –  “Erg versus water, that is the question” così WorldRowing.com inquadra I recuperi di ieri ponendosi la domanda se il record-man indoor (5.58.5), il danese Stephansen, saprà far valere in acqua le straordinarie potenzialità mostrate al remoergometro.
Lo scopriremo presto: domani in semifinale nel doppio pesi leggeri affronterà i nostri Miani e Luini, Canada, Francia e Grecia.
WorldRowing.com sottolinea anche l’inusuale presenza della Germania nei recuperi del quattro di coppia femminile: a bordo ci sono le medagliate olimpiche Christiane Huth e Annekatrin Thiele.
A proposito dell’otto, invece, si ricordano le estasiate urla del commentatore polacco all’arrivo delle Ammiraglie con la Polonia prima e qualificata assieme all’Italia.
USRowing non spiega i motivi della crisi della punta statunitense: dopo il quattro senza, ciao ciao anche all’otto spedito dagli avversari polacchi e italiani in finale B pur avendo tenuto in pugno la prima metà di gara.
Meglio allora parlare dell’ottima performance del quattro senza leggero che si qualifica per la semifinale. “C’è molta energia positiva ed è divertente osservare tutti i pesi leggeri che lavorano insieme come una squadra” commenta il tecnico John Park che evidentemente al ritorno a casa non avrà il problema del collega Mc Laren …
Rudern dedica grande spazio alle sue donne, nel dettaglio otto e quattro di coppia.
“Questo è un passo avanti significativo per me – spiega la vogatrice Huth –Abbiamo disputato una buona gara ma credo che non abbiamo ancora espresso tutto il nostro potenziale”.
AvironFrance, sito della Federazione francese, applaude invece quattro di coppia e quattro senza leggero: vincitori del loro recupero, approdano rispettivamente in finale e semifinale.