News

Le dichiarazioni del dopogara: 4 di coppia femminile

mercoledì 26 Agosto 2009

Le dichiarazioni del dopogara: 4 di coppia femminile

POZNAN, 26 agosto 2009 –  Quattro di coppia femminile in finale: l’ultima finale in barca olimpica per un equipaggio femminile risale a quattro anni fa quando Elisabetta Sancassani e Laura Schiavone concludono la loro fatica al sesto posto.
Oggi una prova ad alto livello, un recupero disputato alla pari con diverse potenze remiere del canottaggio femminile internazionale.
“Mi sento davvero bene, sono molto felice per questo primo traguardo raggiunto da Senior dopo aver sempre gareggiato nella categoria pesi leggeri – è il pensiero di Erika Bello – Una scelta di Josy che mi sento di condividere in pieno: l’ho accettata con grande serenità e consapevolezza di poter esprimere ugualmente il meglio delle mie potenzialità”.
Con Gaby, Betta e Laura il rapporto diventa giorno dopo giorno più stretto.
“Non è facile andare tutte d’accordo quando si costruisce una barca lunga: a volte si discute ma c’è il comune obiettivo di ben figurare che unisce e il feeling migliora allenamento dopo allenamento senza dimenticare che trascorriamo assieme gran parte del nostro tempo libero”.
“Meglio rispetto alla batteria e sappiamo già dove lavorare per poter crescere ancora – dice la capovoga Betta Sancassani – Possiamo osare di più in partenza e nella parte finale del percorso: oggi, comunque, abbiamo eseguito gli ordini di scuderia”.
“Sono felice di essere tornata a disputare una finale in barca olimpica dopo il 2005 – aggiunge – Mi auguro di poter migliorare quel risultato”.