News

Poznan: l’otto pesi leggeri è già in finale

domenica 23 Agosto 2009

Poznan: l’otto pesi leggeri è già in finale

POZNAN, 23 agosto 2009 –  Aperti oggi i Mondiali Assoluti, Pesi Leggeri e Adaptive di Poznan: leggero vento di traverso ma buone nel complesso le condizioni del lago di Malta per i quattro equipaggi azzurri impegnati nelle batterie.
Avanzano l’otto pesi leggeri (Luigi Scala, Davide Riccardi, Livio La Padula, Martino Goretti, Emiliano Ceccatelli, Gennaro Gallo, Jiri Vlcek, Bruno Mascarenhas, tim. Andrea Lenzi) e il singolo leggero femminile (Laura Milani), ai recuperi invece due con (Andrea Tranquilli, Giuseppe De Vita, tim. Vincenzo Di Palma) e singolo leggero maschile (Fabrizio Gabriele).
L’Ammiraglia leggera domina la sua gara sin dalla partenza conquistando il posto per la finale di domenica assieme alla Germania staccata, però, di oltre due secondi e mezzo.
Ottimo il passo di gara di Laura Milani che strappa il posto per la semifinale di venerdì precedendo la svedese Karlsson e la statunitense Sarbanis.
Per avere il pass per la finale di domenica scenderà in acqua martedì il ‘due con’ di Tranquilli e De Vita (tim. Di Palma) che oggi paga una partenza troppo lenta e l’ottimo stato di forma della Repubblica Ceca di Chalupa e Makovicka classificandosi così al secondo posto.
Martedì anche il singolista leggero Fabrizio Gabriele (oggi terzo) potrà ottenere l’accesso alla semifinale dopo la vittoria dell’olandese Schouten.
Domani mattina tocca, invece, ad altri sette equipaggi: due senza leggero (10.48), quattro di coppia leggero (11.06), doppio leggero (11.36), quattro senza leggero (12.12), quattro di coppia femminile (12.24), quattro di coppia maschile (12.30) e otto maschile (13.06).
Al via anche le sfide degli Adaptive con singolo (9.50), doppio (10.00) e quattro di coppia (10.20).

 
Nelle foto (D.Seyb – Canottaggio.org ©): l’otto pesi leggeri azzurro; Laura Milani; il due con; Fabrizio Gabriele (cliccare sulle immagini per ingrandirle)